1. DEFINIZIONI

Antonella D’Auria s.r.l.s: (di seguito solo Antonella D’Auria), si intende la società con sede legale in Napoli alla via calata San Marco 13 e sede operativa in Giugliano in Campania al corso Campano 608 – PIVA 09892541211

Acquirente: si intende l’utente, consumatore o meno, che ha inviato un ordine per via telematica a Antonella D’Auria e/o ha concluso un contratto di vendita con quest’ultima, avente a oggetto l’acquisto del Prodotto;

Prodotto: si intende il prodotto in vendita sul sito antonelladauria.it;

Consumatore: si intende qualsiasi persona fisica che agisce per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale;

Sito: si intende il sito pubblicato all’indirizzo antonelladauria.it;

Condizioni Generali di Vendita: rappresentano le condizioni generali di vendita che si applicano a tutte le vendite di beni e/o forniture di servizi in esecuzione degli Ordini di Acquisto.

  1. INFORMAZIONI EX ART. 12 D. LGS. N. 70/2013

2.1 Antonella D’Auria desidera mettere a disposizione dell’Acquirente le seguenti informazioni:

  1. a) le varie fasi tecniche da seguire per la conclusione del contratto sono:

dopo aver selezionato la categoria del prodotto, si apre un menu a tendina all’interno del quale è necessario selezionare la tipologia del prodotto che interessa. È possibile procedere all’acquisto cliccando prima sul bottone “AGGIUNGI AL CARRELLO”, (in tale fase è possibile anche acquistare ulteriori servizi).Si può quindi procedere con il pagamento cliccando sul pulsante “PROCEDI CON L’ORDINE” e, dopo aver fornito le informazioni su spedizione e pagamento, si raggiunge la conclusione dell’ordine e il pagamento;

  1. b) il contratto concluso è quindi archiviato e vi si può accedere secondo le seguenti modalità;

al momento dell’invio dell’ordine è inviato il riepilogo dello stesso tramite e-mail; accedendo alla propria DASHBORD, si trova il riepilogo dello stesso sotto la voce “I tuoi Ordini ” dove si può verificarne lo stato di lavorazione;

  1. c) i mezzi tecnici messi a disposizione per individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l’ordine a Antonella D’Auria sono i seguenti:

prima del pulsante “PROCEDI CON L’ORDINE” è sempre possibile rivedere e/o modificare i propri dati senza uscire dalla pagina o tornare indietro;

  1. d) il Codice di Condotta a cui Antonella D’Auria aderisce è il seguente;

Codice Condotta

  1. e) le lingue a disposizione per concludere il contratto oltre all’italiano:

il contratto di vendita può essere concluso in lingua italiana;

  1. f) l’indicazione degli strumenti di composizione delle controversie:

– al contratto è applicabile in via esclusiva la legge italiana;

– per i consumatori residenti o elettivamente domiciliati fuori dal territorio dello Stato italiano, competente in via esclusiva, a decidere di eventuali controversie è il Foro di Napoli;

– per i consumatori residenti o elettivamente domiciliati nel territorio dello Stato italiano il Foro competente sarà quello della loro residenza o del loro domicilio elettivo.

  1. CGV CAMPO DI APPLICAZIONE – ACCETTAZIONE DELLE CGV

3.1 Le presenti condizioni generali di vendita (“CGV”) disciplinano le condizioni da applicarsi a tutti gli ordini inviati e ai contratti conclusi per via telematica tra Antonella D’Auria e l’Acquirente nell’ambito del sistema di commercio elettronico predisposto e gestito da Antonella D’Auria sul sito internet.

Le presenti CGV potranno essere modificate, in qualunque momento e senza preavviso da Antonella D’Auria e saranno vincolanti per l’Acquirente dal momento della loro pubblicazione.

Costituiscono parte integrante e sostanziale del rapporto contrattuale anche gli Incoterms 2020 debitamente richiamati dalle presenti GCV

3.2 Il sistema di vendita è consentito:

  1. solo alle persone che al momento dell’ordine hanno compiuto i 18 (diciotto) anni. Acquistando sul Sito l’Acquirente dichiara quindi di essere maggiorenne;
  2. a soggetti che si siano registrati al sito. L’acquisto senza registrazione è ammesso solo nel caso in cui (i) il prezzo del prodotto da acquistare sia inferiore a Euro 400,00 e (ii) il pagamento sia effettuato a mezzo del servizio PayPal – Express checkout.

3.3 L’Acquirente, con l’invio dell’ordine per via telematica: (i) conferma di aver preso visione delle CGV e di accettarle e (ii) di rinunciare ad applicare eventuali proprie condizioni di acquisto.

3.4 Non si accettano ordini inviati da Paesi extra UE o la cui consegna debba essere effettuata in Paesi extra UE, coneccezione del Regno Unito.

  1. REGISTRAZIONE

4.1 La registrazione al Sito (SEZIONE ACCOUNT) è obbligatoria per effettuare gli acquisti, salvo nel caso di cui all’art 3.2 lett. b).

4.2 L’Acquirente deve registrarsi compilando l’apposito modulo di registrazione seguendo la presente procedura:

“ACCOUNT”>” ACCEDI “> “CREA UN ACCOUNT”

4.3 L’Acquirente si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera e a comunicare, tempestivamente, eventuali variazioni degli stessi. Il trattamento dei dati personali dell’Acquirente – conferiti e raccolti in sede di registrazione e/o di esecuzione del contratto – è effettuato conformemente all’informativa sul trattamento dei dati personali di Antonella D’Auria antonelladauria.it

4.4 In fase di registrazione, l’Acquirente deve indicare il proprio nome e cognome e scegliere la propria Username (o indicherà la propria e-mail) e Password di accesso. Accedendo al proprio ACCOUNT, l’Acquirente potrà modificare, in ogni momento, la propria password e conferire o revocare il consenso dato al ricevimento della newsletter.

4.5 I codici di identificazione (Username e Password) dovranno essere obbligatoriamente impiegati ogni qual volta si desideri accedere al proprio account per verificare lo stato degli ordini effettuati. L’Acquirente riconosce che la Username e la Password costituiscono mezzi idonei a identificare l’Acquirente al momento dell’accesso al sito; pertanto tutti gli atti compiuti mediante utilizzo dei summenzionati codici di identificazione saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

4.6 L’Acquirente si impegna a custodire la propria Username e Password con la massima riservatezza e diligenza e a non cederli, anche temporaneamente, a terzi.

4.7 Antonella D’Auria si riserva la facoltà di sospendere il servizio di accesso e vendita:

  1. a) nel caso in cui l’Acquirente comunichi dati non esatti o incompleti; in tal caso l’accesso al sito sarà disattivato sino a quando l’acquirente non provvederà alla modifica e/o all’aggiornamento richiesto;
  2. b) ove pervengano contestazioni da parte di istituti di credito, banche, di titolari di carte circa il/i pagamento/i effettuato/i dall’Acquirente;
  3. c) ove l’Acquirente utilizzi il sistema in modo improprio;

4.8 L’Acquirente sarà ritenuto, in via esclusiva, responsabile di qualsiasi atto, danno, diretto o indiretto, e/o perdita che sia connessa, direttamente o indirettamente, alla riproduzione, conoscenza, diffusione, comunicazione e utilizzo, anche da parte di terzi, non autorizzati o abusivi, della propria Username e/o della propria Password.

4.9 L’Acquirente terrà indenne Antonella D’Auria da ogni pretesa, azione o eccezione che dovesse essere fatta valere, nei suoi confronti, in merito alle circostanze indicate all’art. 4).

  1. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI E PREZZI

5.1 Può accadere che nel caso in cui più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto questo non sia più disponibile, nonostante l’invio dell’ordine di acquisto. Antonella D’Auria si riserva, dunque, di comunicare l’eventuale indisponibilità del prodotto entro e non oltre 48 ore lavorative (termine) dalla ricezione dell’ordine. In tal caso, Antonella D’Auria propone i) un articolo alternativo e di valore equivalente o ii), ai sensi dell’art 1353 ess cc., risolverà il contratto e all’Acquirente che abbia effettuato il pagamento (vedi sezione Modalità di Pagamento) sarà prontamente rimborsato l’intero importo pagato.

5.2 Antonella D’Auria verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul Sito siano corretti, senza che ciò possa tuttavia garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, Antonella D’Auria darà all’Acquirente la possibilità di riconfermare l’acquisto dei Prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

  1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E METODI DI PAGAMENTO

6.1 La pubblicazione delle immagini del prodotto – nonché l’indicazione delle caratteristiche essenziali, del relativo prezzo e dei costi associati – costituisce un’offerta al pubblico, comunque condizionata al “buon fine del pagamento”.

6.2 Procedura per l’acquisto sul Sito:

  1. a) con l’invio dell’ordine di acquisto, l’Acquirente conclude un contratto di acquisto del Prodotto, sottoposto alla condizione sospensiva del “buon fine” del pagamento. Di seguito si elencano i metodi di pagamento ammessi visibili dopo la selezione del metodo di spedizione e a seconda del metodo di spedizione:

Carta di credito eConto Paypal, (circuiti VISA, VISA Electron, American Express, MasterCard, Postepay e Carta Aura): Antonella D’Auria provvederà all’addebito del prezzo sulla carta di credito solo al momento del perfezionamento dell’ordine. Nel caso di pagamento “PayPal”, si è reindirizzati al sito PayPal dove previa autenticazione (indirizzo e-mail e password) si accederà al proprio conto “PayPal” e si potrà dare seguito al pagamento a mezzo della propria carta di credito: in questa fase è possibile verificare o modificare i dati relativi al pagamento. I dati finanziari NON sono condivisi con Antonella D’Auria essendo gestiti unicamente e direttamente da PayPal. In nessun caso Antonella D’Auria potrà essere ritenuta responsabile di un uso illecito e fraudolento compiuto da terzi ai danni di un Acquirente, non avendo Antonella D’Auria alcun tipo di accesso ai dati relativi alle carte di credito.

  1. b) Ricevuto l’ordine, Antonella D’Auria, ai sensi dall’art. 13 del D. Lgs. 70/2003, invia una e-mail di conferma in cui sarà indicato il Prodotto acquistato, il Numero Ordine Cliente, il prezzo finale (incluso di tutti i costi) e i dati per effettuare il pagamento – ove sia scelto di procedere con il pagamento mediante bonifico bancario, se disponibile come modalità di pagamento.

N.B. L’Acquirente dovrà indicare il Numero Ordine Cliente in ogni eventuale successiva comunicazione con Antonella D’Auria, nonché il riepilogo di tutti i dati dell’Acquirente inseriti nell’ordine. L’Acquirente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni tramite il Servizio Clienti, contattabile accedendo alla sezione “Your account”.

Per ogni acquisto effettuato sul Sito, Antonella D’Auria emette la relativa fattura (se l’Acquirente ha inserito Partita IVA, codice SDI o PEC) o ricevuta in tutti gli altri casi del materiale spedito. La fattura o la ricevuta saranno emesse e trasmesse nel rispetto delle norme di legge applicabili. Per l’emissione della fattura/ricevuta fanno fede le informazioni fornite dall’Acquirente all’atto della trasmissione dell’ordine e che l’Acquirente garantisce essere rispondenti al vero.

Nessuna variazione in fattura/ricevuta sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

  1. SPEDIZIONE E COSTI

7.1 Le consegne dei Prodotti sono effettuate nell’intera Unione Europea, con esclusione di San Marino e Livigno e fatte salve eventuali limitazioni specificamente indicate nella Scheda Tecnica del Prodotto, all’indirizzo di destinazione indicato dall’Acquirente nel modulo d’ordine.

7.2 Le spese di consegna sono a carico dell’Acquirente, salvo che non sia diversamente indicato nella Scheda Tecnica del Prodotto. Nello stesso documento sono indicate le spese di trasporto del singolo prodotto. L’importo totale delle spese di trasporto può variare in relazione alle modalità di consegna e al numero di prodotti acquistati.

7.3 Per la consegna dei Prodotti in determinate zone territoriali specificamente indicate durante la procedura di acquisto, potrebbe essere richiesto il pagamento di un sovraprezzo (“contributo spese di spedizione per zona remota”), il cui esatto ammontare sarà chiaramente indicato durante la procedura di acquisto laddove possibile o, in caso di impossibilità, verrà successivamente comunicato prima dell’evasione dell’ordine per specifica approvazione da parte del cliente.

7.4 La consegna di quanto ordinato si intende a bordo strada, salvo:(i) diversa comunicazione del Servizio Clienti di Antonella D’Auria;(ii) quanto previsto nella Scheda Tecnica del Prodotto;(iii) non sia stato richiesto l’acquisto del servizio di consegna al piano, ove previsto. I corrieri non effettuano consegne presso Caselle postali, Uffici Postali, consegna a terze società che si occupano di trasporto/spedizionieri.

7.5 I Prodotti spediti vengono controllati e consegnati al corriere senza difetti. Fatto salvo quanto previsto infra-sub art. 12, Antonella D’Auria non sarà responsabile dei danni e non potrà impegnarsi per la relativa sostituzione o riparazione se non segnalati all’atto di accettazione della spedizione apponendo la contestazione sul bollettino del corriere. Al momento della consegna all’Acquirente è tenuto a verificare:

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;

– che l’imballo risulti totalmente integro, non danneggiato, ammaccato, bucato, bagnato, strappato, ricondizionato con nastro adesivo non marchiato Antonella D’Auria, o in qualunque modo alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).Si invita pertanto l’Acquirente, nel suo interesse, a SEGNALARE eventuali difformità dell’imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli apponendo opportuna “RISERVA SPECIFICA”, ovvero RIPORTANDO SUL BOLLETTINO (dove richiesta la firma) la descrizione del tipo di danneggiamento dell’imballo riscontrato in fase di ritiro.(Esempio dicitura “RISERVA SPECIFICA” da scrivere accanto alla firma: ” Con riserva causa scatola ammaccata **)** scatola ammaccata se ammaccata, scatola bucata se bucata, nastro non originale se manomesso, etc. Qualora il corriere si presentasse con il terminale elettrico, sarà ugualmente necessario barrare la casella/riquadro “di riserva” e indicare l’anomalia riscontrata sull’imballo tra le opzioni disponibili. Il ricevimento senza riserve o con riserva di controllo generica dei prodotti, infatti, non consente all’Acquirente di agire in giudizio nei confronti del corriere, né permette a Antonella D’Auria la medesima azione nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti, fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna (DANNO OCCULTO).

7.6 L’Acquirente è tenuto a verificare IMMEDIATAMENTE la corretta funzionalità e conformità del Prodotto: in caso di rilevazione di DANNO (APPARENTE) specifico l’Acquirente è tenuto a denunciarlo immediatamente a Antonella D’Auria entro e non oltre 8 (otto) giorni di calendario dalla data di consegna del prodotto (data compresa nel conteggio), attraverso l’indirizzo e-mail messo a disposizione; fatto salvo quanto previsto infra-sub art. 12 e sotto paragrafi.

All’Acquirente verranno richieste le seguenti informazioni:

– Numero dell’ordine/Documento di vendita

– Foto dell’imballo esterno

– Foto della parte danneggiata

– Eventuale apposizione di firma con riserva specifica

7.7 La documentazione COMPLETA dovrà essere inoltrata ENTRO E NON OLTRE 8 GIORNI DI CALENDARIO (sabato e domenica inclusi) A PARTIRE DALLA DATA DI RICEZIONE DEL PRODOTTO COMPRESA, onde consentire a Antonella D’Auria la rivalsa nei confronti dell’assicurazione del corriere entro i termini previsti dalla legge. Le mancate richieste o richieste INCOMPLETE ricevute da Antonella D’Auria trascorsi i termini di cui sopra non potranno pertanto essere prese in considerazione, sempre fatto salvo quanto previsto infra-sub art. 12 e sotto paragrafi.

In caso di prodotto pervenuto danneggiato o non conforme è OBBLIGATORIO conservare tutte le parti costituenti l’IMBALLO ORIGINALE. In assenza di imballo originale Antonella D’Auria non sarà in grado di gestire il reso dello stesso e la contestazione elevata dall’Acquirente non potrà essere in alcun modo accettata.

7.8 Per quanto non ivi indicato trova applicazione l’art 1495 cc.

7.9 L’Acquirente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del Prodotto e/o alla sua ubicazione. Nel caso non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a suo carico le eventuali spese aggiuntive che Antonella D’Auria debba sopportare per portare a compimento la consegna del Prodotto.

7.10 L’Acquirente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco sarà posto “in giacenza”. Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro 3 (tre) giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Risolto il contratto, Antonella D’Auria procederà al rimborso dell’importo pagato dall’Acquirente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione a Antonella D’Auria e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna causata dall’assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’Acquirente via e-mail.

  1. STATO DELL’ORDINE (ACCETTATO CON CONFERMA VIA E-MAIL)

8.1 L’Acquirente che abbia effettuato la registrazione al sito può ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine direttamente sulla propria DASHBORD, oppure nel caso non sia registrato accedendo nell’ambito del sito a “Stato degli ordini”, dove è possibile verificare l’effettiva presenza dell’ordine concluso.

  1. RECESSO

9.1 Ai sensi del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), in ottemperanza a quanto disposto dal art.47) del medesimo decreto il Consumatore potrà esercitare liberamente il diritto di recesso, dandone comunicazione ad Antonella D’Auria presso la sede operativa entro 7 (sette) giorni di calendario dal giorno di ricevimento del Prodotto acquistato, ai sensi degli artt. 64 e 67 e segg. del Codice del Consumo mediante posta elettronica all’indirizzo “info@ antonelladauria.it” oppure mediante PEC all’indirizzo ” dauria.antonietta@pec.it “.

9.2 In tutti i casi, è a carico dell’Acquirente ogni altra spesa accessoria o addizionale. Il Prodotto dovrà essere restituito a Antonella D’Auria presso la sede operativa in Giugliano in Campania al corso Campano 608 entro e non oltre quattordici (14) giorni lavorativi di calendario decorrenti dalla data del ricevimento dell’autorizzazione da parte di Antonella D’Auria.

Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita all’atto di entrata presso il magazzino di Antonella D’Auria. Le restituzioni pervenute oltre i termini contrattuali non verranno accettate da Antonella D’Auria. Per la spedizione si consiglia di utilizzare un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione.

9.3 Antonella D’Auria procederà al rimborso del prezzo del Prodotto oggetto del recesso una volta accertata la totale integrità dello stesso. Il prodotto NON deve essere stato aperto, usato, e deve presentarsi sigillato con scotch originale integro. Entro quattordici (14) giorni di calendario dalla ricezione della merce in oggetto ed effettuata la verifica di integrità del Prodotto, Antonella D’Auria provvederà a effettuare l’accredito all’Acquirente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante, esclusi i costi di spedizione sostenuti da Antonella D’Auria. Il rimborso avverrà tramite buono spesa o con il medesimo mezzo di pagamento impiegato dall’Acquirente per eseguire l’acquisto se espressamente richiesto.

9.4 Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. Il diritto non si applica ai prodotti oggetto di personalizzazione su richiesta del Cliente, o per altri articoli che, seppur forniti da Antonella D’Auria, non erano disponibili nell’ambito dell’offerta sul sito e, quindi, sono stati specificamente ordinati su richiesta del cliente. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. I prodotti personalizzati, non potranno essere nè resi nè sostituiti con altri articoli.

ATTENZIONE: le spese per la restituzione del Prodotto e ogni ulteriore spesa accessoria o addizionale connessa sono a carico del Consumatore (NON SARANNO ACCETTATI RESI CON COSTI DI SPEDIZIONE A CARICO DI Antonella D’Auria). L’Acquirente dovrà spedire il Prodotto adeguatamente imballato nella confezione originaria.

Antonella D’Auria si riserverà di effettuare una diminuzione di prezzo del rimborso e/o procedere con emissione di buono spesa qualora il prodotto non sia conforme alle condizioni indicate al punto 9.3 e rifiutare il recesso in caso si verifichino le condizioni del punto 9.4 .

  1. GARANZIA LEGALE DEL PRODOTTO

10.1 Antonella D’Auria garantisce il Prodotto da eventuali vizi di conformità.

Sono vizi di conformità quei difetti che rendono il prodotto:

– non idoneo all’uso normale o all’uso cui servono abitualmente beni dello stesso tipo;

– privi delle caratteristiche abituali di un bene dello stesso tipo che il consumatore possa ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e delle eventuali dichiarazioni sulle specifiche del prodotto fatte da Antonella D’Auria.

  1. LUOGO IN CUI SI PERFEZIONA LA VENDITA

La vendita si intende a ogni effetto perfezionata a Giugliano in Campania al corso Campano 608 presso la sede operativa di Antonella D’Auria.

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

12.1 Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana.

12.2 Per eventuali controversie che dovessero insorgere in merito all’esecuzione e/o all’interpretazione e/o alla validità dei presenti termini o comunque per qualsiasi altra questione connessa agli stessi si applicano, in via esclusiva, la giurisdizione e la legge italiana. Competente a risolvere eventuali controversie relative alle predette condizioni è in via esclusiva il Foro di Napoli.